CHI SIAMO
L’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District è l’associazione degli esercizi commerciali del quartiere di Porta Venezia che unisce al suo interno tutti gli esercenti che operano e animano questa area. L’obiettivo è riconoscerne le singole specificità in termini di storia e tessuto sociale che hanno evidenziato nel tempo un importante polo della vita cittadina e di attrazione per l’avvio di iniziative economiche diversificate e per una clientela viva e variegata.
ASSOCIATI
L’Associazione condivide un codice etico di condotta, una auto-regolamentazione che persegue la legalitá, decoro, pulizia, sicurezza e rispetto contrastando malcostume e violazioni, inoltre attraverso la sua cordata di operatori economici, raccoglie segnalazioni, suggerimenti e criticitá instaurando un dialogo costruttivo costante con le istituzioni, le associazioni di categoria e gli abitanti dell’area agendo da partner autorevole.
Aderiscono all’Associazione Commercianti Porta Venezia Rainbow District le seguenti attivitá: Meet - Digital Culture Center, Lecco Milano, Memà, Red Cafè, Step, Immorale, Eppol, Eppolino, Malpighi, Sui Generis, Eppol Pie, Mono, Special, Oro, Lola, POP, Mint Garden Cafe Bistrot, Orange Spritz, Sensi, La Baloss, Il Gottino, Cood, Viel, Caciara, Blow Hair Salon, Ad Hair, •ES• Collection Milano, Ventinove Panfilo Castaldi. L’Associazione Commercianti Porta Venezia Raimbow District è inoltre parte aderente a Confcommercio Milano.
LO STATUTO
L’associazione commercianti di Porta Venezia Rainbow District senza fini di lucro, nasce per creare valore e riqualificare una delle aree storiche più belle di Milano. Ci siamo uniti per dare un segnale forte, condividere un codice etico e dare consistenza all’immagine del quartiere da sempre impegnato per l’integrazione e l’inclusività. Stiamo lavorando in tandem con organi istituzionali e realtà creative per realizzare un processo virtuoso con progetti che donino una nuova luce allo splendore di Porta Venezia.” Paolo Sassi Presidente Associazione Commercianti Porta Venezia.